Esperienza e formazione

dott.ssa Marta Binelli
psicologa clinica
psicoterapeuta

Laurea in psicologia clinica

Iscrizione Albo Psicologi Milano Nº 14169

 

RICEVE SU APPUNTAMENTO

Mi sono laureata nel 2008 in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.

Ho in seguito approfondito le tecniche cognitivo comportamentali presso la Scuola di Psicoterapia Istituto Watson di Torino ed ho appreso la terapia sistemica relazionale frequentando la  Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli. Ho ulteriormente ampliato il mio percorso formativo presso la scuola di psicoterapia cognitiva Centro Clinico Crocetta, conseguendo il titolo di Psicoterapeuta.

Il training svolto all'UCL Hospital of London mi ha permesso di approfondire le moderne tecniche cognitive comportamentali d’oltreoceano, appassionandomi in particolare alla mindfulness.

 

Il mio approccio unisce differenti metodi secondo un’ottica olistica; mi occupo sia dell’individuo che del sistema in cui è inserito (società, famiglia, ecc.), analizzando le relazioni che li legano. La mia lunga formazione mi permette di utilizzare strategie differenti, che spaziano dal cognitivo-comportamentale al sistemico-relazionale, ed ancora al costruttivista, disponendo di strumenti di ultima generazione, come la mindfulness, la schema therapy o l'EMDR in modo da offrire un trattamento centrato sull'individuo e sulle sue necessità uniche. 

 

Nella mia pratica clinica lavoro con adulti e bambini, in seduta singola, di coppia o di gruppo,  offrendo prestazioni di counseling e supporto psicologico per problemi relazionali, ansia, attacchi di panico, ossessioni e compulsioni, disturbi correlati a stress, problemi in infanzia ed adolescenza, depressione, insonnia, disturbi psicosomatici e di personalità.